EVOluzione

The Boucherie

O come rivoluzionare il mondo dell’olio extravergine di oliva.

#EVOlving

Il Progetto EVOlving di Azienda Agricola Bianchini, nasce con l’intento di apportare una qualità senza precedenti agli oli extravergini di oliva prodotti. 

SAI CHE PER MANTENERE TUTTE LE SUE

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE

L’OLIO VA MANTENUTO ENTRO I 20°C ?

Per migliorare l’esperienza d’uso e garantire la qualità dei nostri prodotti siamo i primi nel mondo dell’olio ad aver introdotto in etichetta un modo per capire se la temperatura dell’olio è adatta.

UN BOLLINO TERMOVIRANTE CHE SPARISCE QUANDO LA TEMPERATURA SUPERA I 20° C PER POI RIAPPARIRE QUANDO TORNA CORRETTA.

Noi siamo

Rosa è una Data Analyst con una grande passione per il mondo digitale.  Il suo ruolo nell’azienda è quello di  raccogliere i dati per prendere decisioni importanti sulla cura e la gestione degli ulivi. Giorgio è un ingegnere ambientale, con una grande passione per le energie rinnovabili e l’economia circolare. Il suo ruolo nell’azienda è quello di monitorare le condizioni ambientali degli uliveti e proteggerle ogni giorno.

Our Menu

Per mettere in pratica le nostre conoscenze nel mondo dell’olio, abbiamo scelto di rendere smart la nostra azienda con l’impiego delle tecnologie digitali.

Abbiamo installato negli uliveti una stazione meteo xFarm con cui possiamo monitorare in tempo reale i parametri ambientali degli ulivi. La raccolta dei dati e il monitoraggio costante ci aiutano a prevenire le malattie dell’ulivo e ad organizzare dossier e report dei dati finanziari.

Ma l’aspetto più importante è che l’agricoltura di precisione che abbiamo adottato, riduce al minimo l’intervento fisico sul campo preservando integralmente la biodiversità degli uliveti. Le erbe spontanee infatti, sono attrattive anche per gli impollinatori e se si evita di calpestarle continuamente possono assolvere al loro compito: generare un circolo virtuoso basato su ritmi lenti, nel rispetto dei cicli naturali.
Visit us

Our restaurant is located in the building that used to house the prominent Circle Repertory Theater

In the Press